La Nostra Filosofia

Non è difficile prendere decisioni quando sai quali sono i tuoi valori. I nostri valori e l’origine delle nostre tradizioni ci guidano nel rispetto del lavoro e nell’attenzione ai dettagli.

Per noi il Codice Etico non è soltanto una mera implementazione del D.Lgs. 231/2001, ma uno strumento di responsabilità sociale dell’azienda e di coloro che vi lavorano quotidianamente

In primo luogo, il rispetto dell’ambiente, sia come riduzione dell’inquinamento atmosferico che come promozione del riciclo delle materie prime, insieme alla collaborazione, alla protezione e tutela dei beni e delle attrezzature, e ancora, il rispetto e la stima, sia sul posto di lavoro che al di fuori, sono solo alcuni dei fattori per noi fondamentali. Inoltre, il nostro gruppo comprende persone di religioni, nazionalità ed etnie distinte, le quali lavorano sinergicamente insieme.

Infatti, nella nostra storia abbiamo avuto dipendenti provenienti da oltre 20 nazioni differenti. Di conseguenza, i destinatari del Codice Etico non sono solo i nostri dipendenti, ma anche tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano con Parolo Group rapporti e relazioni, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità

- & Made

in Italy.

Per noi di Parolo Group acquistare forniture 100% Made in Italy è un fattore di enorme importanza e diversi sono i fattori che valutiamo tra cui:

Sicurezza e Qualità del Prodotto

Il made in Italy è più sicuro in quanto l’Italia ha, in tutte le fasi della filiera produttiva, il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo. Sia che si tratti di ceramiche, che di serramenti o di altri prodotti.

Giro d’Affari e Posti di Lavoro

Si stima che ogni milione di € investito nel ramo immobiliare generi un giro d’affari che va da 2,7 a 3,5 milioni di euro e che genera dagli 11 ai 16 posti di lavoro

Attenzione all’ambiente

Le aziende italiane pongono grande importanza alla sostenibilità, come il riciclo delle materie prime e la riduzione dei consumi. 

Competitività all’estero

Le filiere produttive delle nostre aziende sono tra le più tecnologicamente avanzate al mondo

Sostenibilità

La classe energetica A++++ è al vertice della classificazione di efficienza energetica e si ottiene quando l’immobile viene costruito secondo norme di bioedilizia. Ogni salto di classe verso l’alto presuppone un risparmio in termini di energia primaria non rinnovabile del 20% rispetto alla classe A. Più la classificazione è alta tanto più l’immobile sarà meno inquinante e soprattutto si impiegheranno meno risorse per riscaldarlo o raffreddarlo. Le unità abitative in classe A++++, ad alta efficienza e basso consumo energetico, sono caratterizzate quindi da un fabbisogno energetico inferiore del 60% rispetto a quello della medesima abitazione classificata in A.

Il perfetto connubio tra un involucro edilizio curato e molto ben isolato, scelte progettuali ed impiantistiche evolute e l’eliminazione dei ponti termici consentono di ottenere il risultato della massima classificazione A++++. Oltre questi dettagli, possiamo individuare elementi fondamentali che permettono ai nostri immobili di elevarsi in qualità superiore. A ciò, si aggiunge anche una scrupolosa attenzione al comfort acustico: una garanzia per i nostri clienti di non essere minimamente disturbati dagli eventuali rumori esterni (traffico, attività produttive, vicini di casa) o interni (colonne di scarico, ecc.).